| Autor |
Mensagem |
Maria Longo

|
Enviada:
Ter Jun 20, 2006 7:31 pm |
  |
*Mercoledi/21/giugno/2006* Noite de calor, atè que enfim calor. Calor no carater, calor no corpo e agora calor no clima. Sem calor, non tem vida. Sem calor non tem rondines !!! Mio esposo fica nervoso com o calor porque non tem habito com o calor, nasci no calor, nasci nos tropicos. Per me calor è vita, è amore... "A vità è bella. |
_________________ Maria Longo
Missionaria de Jesus Cristo
Editado pela última vez por Maria Longo em Sáb Jun 24, 2006 7:33 pm, num total de 1 vez |
|
 |
 |
Maria Longo

|
Enviada:
Qui Jun 22, 2006 12:46 pm |
  |
*Giovedi/22/giugno/2006* Oggi io (eu) i mio esposo terrestre chegamos a conclusao que non existe lugar perfeito neste planeta. Todo lugar tem defeito. No Brasil non è perfeito devido a miseria economica : os paradoxos sociais !!! quà (aqui) numa cità da Ilha de Sicilia a economia è buona (boa) estàvel (rica), mas temos a ameaça das catastrofes naturais. Exemplo oggi guardando a TV foi descoberto mais um vulcao proximo a Ilha nas profundesas do Mar. Terremoto quà è algo de piada. Meu esposo terrestre no ultimo terremoto (duraçao 20s) todos escaparao para a praia, meu esposo continuo aqui no 3andar a dormir sob os balaços do terremoto... Onde tem um lugar seguro neste planeta? Socorro, necessito de morar no Paraiso !!! |
Editado pela última vez por Maria Longo em Sáb Jun 24, 2006 7:32 pm, num total de 1 vez |
|
 |
 |
Maria Longo

|
Enviada:
Qui Jun 22, 2006 2:49 pm |
  |
*Giovedi/22/giugno/2006 ...è estou aqui na Ilha de Sicilia, a prioridade è para a Italia. Neste Mundia (Germania 2006) anchi (atè) io torço (tifo) para uma esquadra (time) : Brasil, mas aqui a prioridade è da Italia. Oggi, transmitiram Italia mas, non vao transmitir o nostro Brasil... ainda bem que tem mia madre para me enformar por telefone. Ufffffff. Sim, jà que estou neste planeta, cerco de me entreter um poquito. Mas, sintonisada na www.radiologos.it ... |
Editado pela última vez por Maria Longo em Sáb Jun 24, 2006 7:29 pm, num total de 1 vez |
|
 |
 |
Maria Longo

|
Enviada:
Qui Jun 22, 2006 7:19 pm |
  |
*Venerdi/23/giugno/2006/0:14h a Cefalù/19:14h a Goiania* Paìs desenvolvido è engraçado... agora, è noite neste momento. Me madre (Goiania/Brasil) por telefone me falou que o Brasil bateu o Japao do Zico de 4 X 1. Và bene... estou com dor de cabeça de tanta frustraçao, pois a TV italiana sò mostrou o jogo da Italia (Italia = 2 X Checoslovaquia = 0 ). Và bene. Buono. agora, a TV mostrarà somente a sintese em 30 min do Jogo di nostro Brasile. Và bene. Meu esposo terrestre està vendo TV e guardei (olhei) fuori um barulho de carro de bambino, era um padre de uns 50 ou 55 anos de cabelos brancos portava um carritello de bambino... incrivel. Aqui è normal as donnas e homens terem filhos com idade madura. Venho de um pais (Brasil) em que è habitual pais jovens. Quà nesta terra (Ilha de Sicilia) os pais sao maduros. Que lindo!!! Geralmente, os pais, aspettam (esperam) terminar os estudos da escola superior per doppo esposar se e ter figlie (filhos)...engraçado. "A vida è bella". |
Editado pela última vez por Maria Longo em Sáb Jun 24, 2006 7:26 pm, num total de 1 vez |
|
 |
 |
Maria Longo

|
Enviada:
Sáb Jun 24, 2006 5:56 pm |
  |
*Sabato/24/giugno/2006/23:24h em Cefalù e a Goiania 18:24h* Oggi foi um dia monumental em meu casamento brasileira (do extremo nordeste do Brasil_Imperatriz/Ma) com um italiano (do extremo sul da Italia_Cefalù_Sicilia)... và bene. Meu esposo que Deus me deu resoveu cambiar a bandeira confeccionada per me por 2 bandeiras gemeas (BRASIL e ITALIA) insieme (juntas) expostas no 3andar (piano) de nosso lar... bene. mas, essa atitude non è um "agouro" para a final desta copa ser Brasil X Italia. E sim tao_ somente uma piccolla (pequena) atitude de Amor unidos por Deus...
Ah !!! se as naçoes do mundo inteiro descordasse das diferenças e se unisse para se desenvolverem juntos , è vero que non existiria guerras humanas e consequentemente guerras da natureza (catastrofes naturais) e tudo seria melhor !!!
Como as naçoes poderia ser come meu casamento dado por Deus sempre descordar das diferenças raciais, religiosas e economicas...và bene. Todavia o esporte mesmo talvez non por uma vida (come em casamento) mas por um momento tem o poder de unir naçoes com os mais inacreditaveis paradoxos economicos, raciais e religiosos dos povos... assim, por um momento as diferenças dos 4cantos do planeta sao descordadas. Exemplo: MEXICO X Irã PORTUGUAL X Irã, ANGOLA E Irã ... |
Missionaria de Jesus Cristo |
|
 |
 |
Maria Longo

|
Enviada:
Seg Jun 26, 2006 11:06 am |
  |
Sono già 6 mesi che stò  abitando qui nell' isola si Sicilia nella città di cefalù in provincia di Palermo -italia ... come pedagoga ed apprendista percepisco quanto la nostra America Latina è bellissima per il clima ( estremamente privilegiato ) con frutta e verdure gustose, senza vulcani, senza terremoti. Chi dovrebbe essere ricca è la nostra America Latina, perchè abbiamo la natura a nostro favore, i ricchi ( Gi- otto) non permettono e per carenza di opportunità continuiamo poveri sostenendo i ricchi ( Gi- otto) con la nostra ricca materia prima ... qui, non esistono in rilevanza i ricchi ( lusso ) come osserviamo in brasile , ma la classe media ossia tutti " hanno". Inquanto che nel nostro brasile osserviamo i poveri e gli estremi ricchi, osserviamo i mendicanti, i bambini di strada... qui i poveri sono gli estracomunitari ( come sono chiamate le persone straniere ). Quando si parla qui ci sono " estracomunitari" la gente qui subito si impaurisce perchè , è sempre da dove partono le casuali criminilità prodotte dalla esclusione...
Sorpresa!!! io Maria Zelia per 4 e lunghi anni facendo la licenziartura piena in Pedagogia alla facoltà di educazione dell' università federale di Goias/ brasile ho studiato e ricercato sul razismo mossa dal dolore di tutta la mia esistenza in questo pianetaper essere NEGRA... ma intanto qui in Sicilia/it sembra che le persone non mi vedano come nera !!! perchè ??!
mi sono spaventata ... conclusione: essendo il nostro brasile formato per metà da negri ( il paese più negro del pianeta eclusa l'africa ) vi è un alto indice di miscelazione bianco + negro = mulatto ... qui la miscelazione è rara perchè il popolo italiano sono in maggioranza bianchi e il popolo dell'india , africa e cina che arrivano qui sono esclusi socialmente risultando cosi la miscelazione quasi nulla. Essendo cosi il mulatto visto come bianco ??!! Và bene, anche se qui non mi guardano qui in modo da escludermi come nella mia patria brasile Maria Zelia sempre sarà negra e sempre difenderà la classe degli esclusi a causa della diversità !!! Come è buono essere spirituali, come è buono. Oggi rendo grazie a Dio per essere spirituale, perchè la ricchezza mai mi ha sedotto, quello che più mi meraviglia qui in questa isola non sono le costruzioni millenarie prima di Cristo o l'oro comune nelle case o le lussuose casacche di pelle delle vecchiette che passeggiano per le strade ma solo il mare , lo stesso mare del nostro brasile, la natura simile al nostro amato brasile. La differenza è che in brasile vi è pioggia insieme al sole e qui vi è neve insieme al sole ( sempre sole per essere isola) ... Maria è nata per amare... un giorno un professore mi chiese: - Maria tu ami tutti, sarà che tutti ti amano ??! in quel giorno rimasi senza risposta. Oggi dico : Non importa se mi amano o no, l'importante è che io ami tutti !!! l'amore è filantropico, l'amore è puro, l'amore senza prezzo, l'amore di Cristo...
Observaçao: mio esposo amado que traduziu tudo, glòria a Jesus !!! |
Editado pela última vez por Maria Longo em Seg Ago 21, 2006 4:38 am, num total de 1 vez |
|
 |
 |
Maria Longo

|
Enviada:
Seg Jun 26, 2006 11:40 am |
  |
* Pensere fatto in : Sex Abr 14, 2006 8:49 pm
Ora,qui a Cefalù nella isola di Sicilia, è passata la processione di Gesù "morto" e la Madona "madre de Dio"... io l'ho vista insieme a mio sposo terrestre dal balcone di casa .... ho visto un gran numero di persone che seguivano la processione , incluso la sindaca di cefalù... le persone si affacciavano ( si ponevano in mostra nei balconi con i migliori vestiti , sposi, donne e bambini ).. io nel 3 piano con mio sposo e il signor Salvatore (mio suocero) nel primo piano guardando tutta la gente... sento che Gesu' sta ritornando !!!!
° Osservazione: traduzione fatta dal sposo terrestre di Maria !!! |
Editado pela última vez por Maria Longo em Seg Ago 21, 2006 4:42 am, num total de 1 vez |
|
 |
 |
Maria Longo

|
Enviada:
Ter Jun 27, 2006 7:01 pm |
  |

* Pensere fatto in: Dom Abr 16, 2006 5:42 pm
Oggi , è la vigilia di pasqua , le famiglie si riunisco in campagna ( fattorie ) per glorificare a Dio , fraternizando in amore.. il sole , i passeri , il mistero della famiglia, delle nuove coppie o delle anziane, solamente Dio per affiorare l'amore della umanità...
Editado pela última vez por Maria Longo em Seg Jul 24, 2006 5:17 pm, num total de 1 vez |
|
 |
 |
Maria Longo

|
Enviada:
Qua Jun 28, 2006 10:37 am |
  |
* Pensere fatto in: Dom Abr 16, 2006 5:44 pm
Ora, è sabato sembra pace, qui nell'isola di Sicilia, le persone iniziano a cambiare abiti da super pesanti a più leggeri, i ragazzi corrono per il lungomare per vedere se possono trovare qualche avventura di amore con le turiste europee oppure una donna seria per sposarsi... i turisti europei passeggiano quà con pantaloncini e camicie con maniche corte nello stesso tempo gli abitanti del luogo con abiti ancora da freddo... e l'euforia della piccola Cefalù continua. Ma , e Gesù??? tanta , tanta " pace" senza vero Gesù??? sento che qualche evento sta per muovere questa isola al risveglio del popolo verso il vero cielo... sta ritornando
Editado pela última vez por Maria Longo em Seg Jan 21, 2008 2:39 am, num total de 1 vez |
|
 |
 |
Maria Longo

|
Enviada:
Qui Jun 29, 2006 4:57 am |
  |
*Vulcao Etna*
*Giovedi/29/giugno/2006/10:24 na Ilha de Sicilia e a Goiania_Brasil 5:24 da matina* Imagina sò uma pesssoa reflexiva, sonhadora, poetisa por natureza junto de uma pessoa completamente oposta : Serviço per Dio... O esposo de Maria a Goiania/Brasil era um vero bebezinho (bambino) ele non sabia falar um "A" em portugues. E agora Josè??? agora, a pobre Maria è uma vera bambina quà na Ilha de Sicilia, non sabe falar um "A" em italiano, imagina no dialeto Siciliano... terrivel. Mas, aos poucos para a gloria de Dio, meu esposo traduz um pensere e outro mio, uma poesia e outra e gradualmente maria vai aprendendo a falar e ler como uma bambina... Tudo bem, os humildes vecem. Sò sei, que meu amor por Deus vai alèm de amor chegando a vera e ardente adoraçao. Amei Deus na solidao ou multidao de Goiania/Brasil e o Papai agradou tanto que me trouxe para uma Ilha como Paulo de Tàrsos... para passar o restos dos meus dias escrevendo "O apocalipse", a escatologia. Armagedon!!! |
|
 |
 |
Maria Longo

|
Enviada:
Qui Jun 29, 2006 1:51 pm |
  |
Nella piccola Cefalù dell'isola di Sicilia , siamo nel principio della primavera, il sole qui è visto come regalo perchè, il freddo qui è rigoroso...gli uccelli( rondini/ passeri) annunciano l'estate, nasce la speranza. Una mattina, aprii una finestrae sentii, un verto forte e caldo, lo scirocco( amico delle persone di Cefalù/ Sicilia), perchè, in pieno tempo di freddocon lo scirocco , sembra estate.. e cosi' continua la gloria di Dio in quest'isola
* Pensere fatto in: Dom Abr 16, 2006 5:46 pm
... |
Editado pela última vez por Maria Longo em Dom Ago 20, 2006 2:04 pm, num total de 1 vez |
|
 |
 |
Maria Longo

|
Enviada:
Sex Jun 30, 2006 5:17 am |
  |
*Venerdi/30/giugno/2006/10:27h da matina em Cefalù da Ilha de Sicilia e a Goiania 5:27 da madrugada* As vezes io fico desesperada para escrever e atè falar come mio esposo terrestre, ele è siciliano nasceu e se criou quà in questà Ilha, tudo bem. Sendo assim, ele fala um "perfeito" italiano. Faz 6mese que habito in queste paragens... sei que ainda seram os filhos de meu esposo que irao me ensinar italiano. Bom, os humildes vecem (cosi parla me madre). O importante è que cumpro minhas obrigaçoes no lar, e essencialmente sirvo e amo a Luz!!!
Imagina sò, ontem descobri que em Goiania/Brasil era necessàrio pagar salna, quà devido ser um Ilha a salna è ao ar livre, molto calor e humido, senti o vapor, è agradavel para mim que sou sudamericana. Mas, meu esposo que conhece o inverno rigoroso, non è bom. Ele prefere o frio, os flocos de neve... vivendo e aprendendo. |
Editado pela última vez por Maria Longo em Dom Ago 20, 2006 2:01 pm, num total de 1 vez |
|
 |
 |
Maria Longo

|
Enviada:
Sáb Jul 01, 2006 3:29 pm |
  |
*Venerdi/30/giugno/2006/20:47h* Qui nell'isola di Sicilia, appartenente all'italia, culla del vaticano.. i films e documentari cattolici sono abbondanti... Quello che mi spaventa sono i films religiosi cattolici critici contro il vaticano... cosa che nel nostro brasile non è permessa... que è strano la " fede" del popolo attribuisce miracoli al sangue in recipienti di "santi "morti, attribuiscono miracoli a persone che non sono distrutte dalla terra, restando come mummificate naturalmente... ex.: santa caterina di francia... la bella donna, anche morta, non fu mai distrutta dalla terra... e cosi , il popolo qui attribuisce miracoli a questa persona.. delle volte, di fronte ad una chiesa italiana troviamo una mummia dentro una cupoladi vetro, a cuile persone attibuiscono miracoli, perchè non fu distrutta dalla terra.. io credo che la Maranatha e prossima!!!
* Pensere fatto in: Dom Abr 16, 2006 5:51 pm
° Osservazione: traduzione fatta dal sposo terrestre di Maria !!!
|
Editado pela última vez por Maria Longo em Dom Ago 20, 2006 2:28 pm, num total de 5 vezes |
|
 |
 |
Maria Longo

|
Enviada:
Sáb Jul 01, 2006 3:30 pm |
  |
*Sabato/1/luglio/2006/11:27 em Cefalù e a Goiania 6:27h da matina*
Aqui na Ilha è engraçado o Clima, o calor è simile a uma salna ao ar livre devido a forte umidade maritma, mas nunca chove. Um dia senti calor fui sentir o vento era o amigo shiroco. Imagina sò em pleno verao europeu e ainda com a companhia do vento quente o querido shiroco que vem da madre Africa... aqui na ilha è engraçado o clima. Ontem e hoje ficou enublado o tempo (nas minhas recordaçoes do Brasil... quando faz super calor logo vem um gostosa chuva. Pensei a mesma cousa de qui, penso sempre que vai chover a qualquer momento mas, agua aqui no Verao somente no Mar Tirreno) pensei que iria chover mas, foi alarme falso. Calor, Calor e Calor para a glòria do Sol... da Luz !!! |
|
 |
 |
Maria Longo

|
Enviada:
Dom Jul 02, 2006 5:36 am |
  |
 *Domenica/2/luglio/2006/9:47da matina aqui na Ilha de Sicilia e a Goiania_Brasil 4:47da matina* Io Maria come evangèlica tambèm me esvago e um destes entretenimento è torcer para a seleçao brasileira... a cada vitòria da seleçao eu aqui na Ilha de Sicilia da Italia sentia um gosto 7vezes melhor que no Brasil, pois, aqui o Brasil era visto por um grande capeao de futebol, come um campeao superior: Brasil...sil,sil,sil,sil!!! è... mas, tem o lado amargo, a derrota ontem, pela primeira vez na minha existencia dei Graças a Deus por està na Ilha de meu esposo terrestre. Pois, o Brasil foi expulso da Copa do Mundo, e daqui da Ilha a dor è menor. Porque eu como brasileira sei o quanto meu povo è fanàtico por futebol (calcio)... quando ganha: Festa geral. Mas, quando perde : Velòrio total. Corri e telefonei para mia madre e ela disse: Filha aqui agora parece um Velòrio!!! ... pela primeira vez na minha existencia dei Graças a Deus por està na Ilha de meu esposo terrestre. |
Editado pela última vez por Maria Longo em Dom Ago 20, 2006 2:32 pm, num total de 1 vez |
|
 |
 |
|
|
|