Fórum de Poesia
 Regras do Fórum  .  Busca  .  Membros  .  Grupos  .  Cadastre-se   .  Perfil   Login
MARIA OBSERVANDO TUTTE NUMA ILHA DO MEDITERRANEO... Exibir próxima mensagem
Exibir mensagem anterior
Autor Mensagem
Maria Longo

MensagemEnviada: Dom Jul 02, 2006 6:50 pm Responder com CitaçãoVoltar ao Topo

*Domenica/2/luglio/2006/23:54hda noite*

Sono felice ImageImage, di ancora un giorno poter esprimersi e scrivere sui miei pensieri nel reale o onirico in questo grazioso sito web, si questo è cultura..
Bello, perchè io come poeta anonima , agrazziata per il voto 10 nella monografia della mia ricerca di 4 anni.. si amo scrivere.
Mio marito ha detto " scrivi tutto quello che pensi Maria che io lo pubblico per te... ed io ho risposto" caro il poeta, non fà poesie subito, delle volte la poesia nasce rapidamente quando meno lo speriamo ... e cosi, è la poesia... parole armoniche o no che esprimono il più superficilae o il più profondo del nostro animo ...

* Pensere fatto in: Dom Abr 16, 2006 8:03 pm
° Osservazione: traduzione fatta dal Imagesposo terrestre di Maria !!!

Editado pela última vez por Maria Longo em Dom Ago 20, 2006 2:39 pm, num total de 4 vezes
Ver o perfil de Usuários
Maria Longo

MensagemEnviada: Dom Jul 02, 2006 7:07 pm Responder com CitaçãoVoltar ao Topo

*Domenica/2/luglio/2006/23:54hda noite*

Qui,ImageImageImage sta Maria sentendo la notte in una isola del mediterraneo... mio sposo qua nella stanza di sotto , è mio suocero nella stanza si sopra ( cucina)assistendo al film " Ben hur"... mia madre a Goiania/ Brasile. Io , ho necessità di scrivere qualch'una delle mie sensazioni e emozioni aggraziata per la presenza di DIO , cosi ho la parola... Sento, che Dio è mistero infinito, immagina solo sentire Dio in Brasile.. subito ora sto in un qualche luogo di una isola del mediterraneo e sento il mistero di Dio... è bello, è bello il mistero , della espressione , della senzaione, dell'amore di Dio...amo Dio

* Pensere fatto in: Seg Abr 17, 2006 9:41 pm
° Osservazione: traduzione fatta dal sposo terrestre di Maria !!!
Image

Editado pela última vez por Maria Longo em Dom Ago 20, 2006 2:45 pm, num total de 1 vez
Ver o perfil de Usuários
Maria Longo

MensagemEnviada: Seg Jul 03, 2006 6:39 am Responder com CitaçãoVoltar ao Topo

Image
*Lunedi/3/luglio/2006*

Começa um novo dia,
começa uma nova esperança... o sol cintila no Cèu azul do mar Tirreno, quà na cità de Cefalù da Ilha de Sicilia. As ruas polidas pelo carro da prefeitura que passa na madrugada non sò a polir mas, a lucidar (dar brilho) imagina sò... aqui alèm de limpar as ruas ainda lucidam. Terrivel!!! os motorinos rumorosos a passar pela estrada e o uomo (homem) vendedor de peixe a gritar oferecendo os peixollinos, Maria quà no 3piano a ascoltar musica gospel e a escrever...e assim, inicia questà jornada nesta Ilha.

Obs.: Mar Tirreno, "tih REE nee uhn", é una parte del Mar Mediterraneo.

Si trova fra la costa ovest dell' Italia e le isole della Corsica, Sardegna, e Sicilia.

Il Mar Tirreno ha un'area di circa 155.400 kilometri quadrati.

E' chiamato anche il Mare Toscano. Il Mar Tirreno si intreccia, a nord, con il Mar Ligure, e, a sud,

con il Mar Ionio proveniente dallo stretto di Messina.

Fra i porti ompresi nel Mar Tirreno troviamo anche Napoli e Palermo.

*Fonte : chttp://www.tirreno.it/

Maria Longo

MensagemEnviada: Ter Jul 04, 2006 5:15 am Responder com CitaçãoVoltar ao Topo

*Lunedi/17/aprile/2006/23:53h*
Image Città di Cefalù dell'isola di Sicilia a Goiania sono le 18:53h...continuo a scrivere, a pensare,a poetizzare anonimamente... a pensare a quanto Dio è mereviglioso, perchè un giorno Dio parlava al mio cuore per portarmi ad un paese di terra straniera ed io non capivo... ora, percepisco quanto Dio è mistero, mai noi potremo comprendere la dimensione divina... 13 anni dopo il Signore parla al mio cuore, si Maria, realmente ora stai in un paese di terra straniera, lingua straniera e cultura straniera... la fede nuove le montagne

Editado pela última vez por Maria Longo em Dom Ago 20, 2006 2:50 pm, num total de 1 vez
Ver o perfil de Usuários
Maria Longo

MensagemEnviada: Ter Jul 04, 2006 5:23 am Responder com CitaçãoVoltar ao Topo

Usi e costumi... quando in Image Brasile il costume era mangiare riso con fagioli tutti i giorni, mio marito reclamava" ma come, riso e fagioli tutti i giorni, io sono siciliano!!!"... ora, capisco il perchè della sua indignazione...qui la gente sono abbituati a mangiare tutti i giorni , pasta e pomodoro, pasta e pomodoro... usi e costumi. Grazie a Dio!!!

°Pensiero costruito da Maria nel : Mar Aprile 18, 2006 10:34 am

Maria Longo

MensagemEnviada: Ter Jul 04, 2006 5:31 am Responder com CitaçãoVoltar ao Topo

In questo momento sto Image, sentendo la benedizione della tecnologia in alcuni luoghi del centro del brasile mia madre, verifica le foto della mia famiglia nell'isola di Sicilia... Si , grazie a Dio, per questo miracolo tecnologico, il PC , un misto di telefono e TV, non capisco alcune persone confondere questo macchinario come strumento di male, questo salva la vita!!! per esempio, la mia vita , da qualche luogo di un isola del mediterraneo, comunicando con la donna che mi ha generato in qualche luogo del centro del brasile... amo la parola , amo il PC, amo te Poesia

° Pensere construido por maria em: Ter Abr 18, 2006 8:20 pm

Maria Longo

MensagemEnviada: Ter Jul 04, 2006 3:25 pm Responder com CitaçãoVoltar ao Topo

a notte mediterranea... Image essere donna di casa Image qui nell'isola è onore... tutte vanno in cucina per servire Image la famiglia... figli, marito, suocero. Essere donna di casa qui è un onore. Avere un'impiegata domestica o un'ausiliaria della casa qui è troppo difficile.Perchè, essere donna di casa qui è un onore, tutte vanno in cucina. La famiglia qui ha un grande valore tradizionale/religioso...si evita contrattare per soldi qualcuna per servire la famiglia. Essere donna di casa qui nella citta di Cefalù dell'isola di Sicilia è un onore !!!

* Pensere fatto in: Qua Abr 19, 2006 11:05 pm

Maria Longo

MensagemEnviada: Ter Jul 04, 2006 3:34 pm Responder com CitaçãoVoltar ao Topo

Mia madre diceva Image Image Image " figlia mia il popolo cambia solo la lingua, perchè sono tutti uguali"... ora, percepisco che la mia bella madre aveva ragione... in brasile, io reclamavo che le persone parlavano forte, che gli operai stavano nella strada facendo rumore... bè, qui è simile, la differenza è che in brasile la maggioranza non ha una formazione universitaria mentre qui la maggioranza sono dottori!!! E quella esclamazione , " uno e senza educazione perchè non ha studiato !!! è vero ??? non...

* Pensere fatto in: Qui Abr 20, 2006 9:00 am

Editado pela última vez por Maria Longo em Seg Ago 21, 2006 4:44 am, num total de 1 vez
Ver o perfil de Usuários
Maria Longo

MensagemEnviada: Ter Jul 04, 2006 3:51 pm Responder com CitaçãoVoltar ao Topo

Asparagi,
asparagi, asparagi... Image Image Image mio marito ora farà una frittata di asparagi ( qui nell'isola è un successo). Mi ricordo del nostro caro Gilò di Goiania. Image Gilò, Gilò, Gilò... diversità dei popoli, diversità di verdure, tutto è una benedizione, tutto è allegria nella nostra vita, quando abbiamo la luce dell'amore.. l'amaro ( amaro che diviene dolce)... vita, vita bella

* Pensere fatto in: Qui Abr 20, 2006 6:09 pm

Maria Longo

MensagemEnviada: Qua Jul 05, 2006 8:03 am Responder com CitaçãoVoltar ao Topo

*Mercoledi/5/Image ImageImage luglio/2006/13:7h da tarde na Ilha de Sicilia e 9:7h da matina em Goiania/Brasil* Engraçado, fazer um retrocesso de nossa vida crista... Maria como marca de càrater tem : viver pela fè. Em 15anos de Crista, em reflexao nao compreendo a dimensao dos mistèrios de Deus... quando fazia o curso mèdio de enfermagem havia uma colega que me zombava por eu ser negra, ela colocava o braço pròximo ao meu e dizia "Voce è Negra", algum tempo depois, ela se apaixou por um bello negro e gerou 3graciosos mulatos. Engraçado fazer um retrocesso de nossa vida crista...

Come uma jovem pobre, que estudava em colègios pùblicos estatais ou colègios particulares baratos, eu falava para tutti " um dia vou estudar numa Universidade Federal" todos me chamavam de sonhadora, pois, alegavam que sò rico entra numa Federal. Quando eu me preparava para o vestibular da Federal minha mae entrava em desespero " Filha estuda ciencias, porque, tu sò estuda a Biblia?" và bene. Fui aprovada em 5lugar numa Federal. Engraçado fazer um retrocesso de nossa vida crista...

Havia uma vizinha loura a Goiania/Brasil que dizia que me odiava por eu louvar a Deus o dia todo em voz alta e por eu ser negra. Algum tempo depois ela se apaixonou por um bello negro e gerou um gracioso mulato. Engraçado, fazer um retrocesso de nossa vida crista...

Amo tomar agua porque imagino que a agua material representa Jesus, ou seja limpa tudo por dentro. Assim, tomo meus 6 a 8l de agua ao dia. Um dia meu ex padrasto enquanto eu tomava àgua duvidou dos meus sonhos de um dia morar numa casa de 2andares para olhar mais de perto o Cèu. Me ironizando como uma mera sonhadora e eu disse que por aquela ironia Deus iria me dar non uma casa de 2andares mas, de 3andares para olhar mais de perto o Cèu. Và bene, agora estou aqui escrevendo esta mensagem do 3andar da casa de meu esposo. Engraçado fazer um retrocesso de nossa vida crista...

Sou negra, mas, durante toda a minha vida sempre namorei com homens estrangeiros, o meu primeiro relacionamento que quase morri de tanto sofrimento era um Japones... e minha mae entre minhas làgrimas disse " Maria tu vai casar com um estrangeiro", và bene, hoje sou casada com um vero e bravo Italiano da Ilha de Sicilia. Engraçado fazer um retrocesso de nossa vida crista...

Entre os muros dos campus Universitario, eu sempre fui odiada pelo racismo e pela minha subversao ao sistema, as colegas e professores fazia o possivel e o impossivel para me impedir de falar, imagina o que acontecia??! simplismente Deus proporcionava que eu publicasse tudo em Artigos das revistas do Campus non somente no ambito das paragens de Goias mas, para todo o Brasil. Tudo que non me permitiam falar entre 4paredes da sala_de_aula. Deus me fazia publicar non somente no Campus mas, para todo o Brasil.Em 4anos de Campus, 7dolorosos e suados artigos. Engraçado fazer um retrocesso de nossa vida crista...

Editado pela última vez por Maria Longo em Seg Ago 21, 2006 4:46 am, num total de 1 vez
Ver o perfil de Usuários
Maria Longo

MensagemEnviada: Sex Jul 07, 2006 10:33 am Responder com CitaçãoVoltar ao Topo

A aprendizagem è infinita
como Image as estrelas do Cèu... iere (ontem) eu aprendia porque era picolla bambina (pequena criança) oggi aprendo porque sono uma adulta com sede da perfeiçao embora mai ( nunca) irei atingir esse alvo : a perfeiçao, mas, minha vontade de atingi_là jà è um ponto para o progresso meu e da sociedade.

Sempre compondo diariamente reflexoes, poesias ilustradas capturadas pela WEB senti voglia (vontade) de publicar minhas proprias fotos e gifts... e para a glòria de Deus, meu esposo alèm de engenheiro è um simpàtico Webmaster. Assim, com muito esforço meu irei ilustrar minhas poesias com as varias fotos familiares nostras e gifts (de forma primaria porque non sou "spert" em desenho)... Amo Deus, Amo a Luz !!!

* Foto fatto dallo sposo di Maria a Cefalù

Editado pela última vez por Maria Longo em Dom Jul 09, 2006 1:53 pm, num total de 1 vez
Ver o perfil de Usuários
Maria Longo

MensagemEnviada: Sex Jul 07, 2006 6:03 pm Responder com CitaçãoVoltar ao Topo

Come è buono sentire la luce di Dio Image Image... in questo momento fanno alla TV " Giovanna d'arco "... come è interessante. Giovanna una giovane francese che vide sua madre dopo essere stata stuprata dagli inglesi. La ragazza si dedicò tutta la vita alla chiesa per cui , fu guardata da tutti come una giovane vergine e santa. I francesi la trattarono come una specie di mascotte per vincere la guerra contro gli inglesi. I francesi dopo vaire vittorie la tradirono e consegnarono agli inglesi che la bruciarono viva. E cosi continua la critica che la cinematografia fà alla storia. Questo è ammirevole in un popolo. Criticare se stessi. La critica costruttiva è buona , fà crescere, evolvere il pensiero e le azioni. Criticare: atto o effetto del criticare. Vita = dolce atto o effetto di criticare al fine di un migliore domani. Criticare...

Editado pela última vez por Maria Longo em Seg Ago 21, 2006 5:11 am, num total de 1 vez
Ver o perfil de Usuários
Maria Longo

MensagemEnviada: Sex Jul 07, 2006 6:08 pm Responder com CitaçãoVoltar ao Topo

21/aprile/venerdi/2006*
Buon giorno, ,giorno!!! ImageImage è mattina qui nell'isola di sicilia a Goiania/ Brasile invece è notte... oggi , ancora un giorno di speranza, ancora un giorno in cui apro le finestre e percepisco le coppie di inglesi, francesi a spasso con le macchine fotografiche per registrare tutto nella piccola città litoranea... i bambini di scuola in gruppi con i professori registrano la storia, nelle strade e musei, i vecchi passeggiando fanno acquisti di verdure varie e ortagggi dell'isola... con il poco sole che inizia qua gli inglesi , francesi ed anche la gente italiana cominciano ad abbronzarsi per cambiare il colore della pelle: bianco per nero... incredibile!!! ancora un giorno inizia , ancora un giorno si leva...

Editado pela última vez por Maria Longo em Seg Ago 21, 2006 4:57 am, num total de 1 vez
Ver o perfil de Usuários
Maria Longo

MensagemEnviada: Sex Jul 07, 2006 6:13 pm Responder com CitaçãoVoltar ao Topo

Quando in Brasile, Image Imagein uno dei maggiori luoghi tropicali del pianeta, il sole per me era normale... qui, il sole per me è "paranormale" motivo di festa. Comincio a udire i passeri cantare , volare, copulare... con il sole tutto diviene festa. In brasile sempre ho assistito con naturalezza a tutto ciò .Ma qui questo è "paranormale" motivo di festa... amo il sole, ho imparato a dare valore ancora di più al sole

Editado pela última vez por Maria Longo em Seg Ago 21, 2006 5:02 am, num total de 1 vez
Ver o perfil de Usuários
Maria Longo

MensagemEnviada: Dom Jul 09, 2006 1:47 pm Responder com CitaçãoVoltar ao Topo

Ora, è Image pomeriggio nella piccola Cefalù dell'isola di Sicilia, sento il canto dei passeri, i turisti europei girano verso il mare per vedere il bel tramonto ... si,quando sentiamo Dio, lo splendore dell'amore, osserviamo in tutto la espressione dell'amore... la speranza nasce, la speranza regna... e cosi, Maria continua a vivere sognando da sveglia. Un giorno nel centro del Brasile molte persone dicevano" tu vevere in una casa di 2 piani come???" e continuai a sognare, poetizzare... poi , un giorno andai ad abitare in una casa di 3 piani per stare più vicino al cielo a poetizzare... e ora, tutto si è compiuto la parola della poetessa anonima si è compiuta...ora dai 3 piani di casa del mio sposo di qualche luogo del mar mediterraneo, contemplo la poesia

*Foto fatta per Maria a casa dallo sposo
* Pensere fatto in: Sáb Abr 22, 2006 4:10 pm

Mostrar os tópicos anteriores:      
Responder Mensagem

Ir para:   

Exibir próxima mensagem
Exibir mensagem anterior
Enviar Mensagens Novas: Proibído.
Responder Tópicos Proibído
Editar Mensagens: Proibído.
Excluir Mensagens: Proibído.
Votar em Enquetes: Proibído.